Come scegliere la meta giusta per le vacanze estive?


Le vacanze estive si stanno avvicinando ed è arrivato il momento di scegliere la destinazione giusta per le tue esigenze. Come decidere qual è la meta ideale per le tue vacanze estive? Ecco i nostri consigli.


Innanzitutto hai già scelto il periodo in cui partire e per quale sistemazione optare? Puoi anche consultare le migliori offerte e last minute per l'Italia e per l'estero, in modo da risparmiare e fare un viaggio senza stress e pensieri.

Scegliere il periodo migliore per le vacanze


Se sei ancora indeciso, ricordati che il periodo in cui farai le vacanze è la prima scelta fondamentale da fare.

Se vuoi andare al mare e trascorrere tutte le tue vacanze tra un tuffo in acqua ed un drink ghiacciato sul lettino, devi consultare con attenzione le previsioni del tempo, in modo da scegliere un periodo in cui non sia prevista pioggia o maltempo.

Se punti alle vacanze culturali, invece, non è detto che tu non possa partire anche quando fa cattivo tempo. Quando piove, per esempio, puoi visitare un museo o fare delle attività al chiuso.

Hotel, B&B, campeggio o agriturismo?


Per quanto riguarda la sistemazione, molto dipende dal budget e dalle tue esigenze personali. 

Se ti piace rilassarti in vacanza e non pensare a nulla, l’Hotel è la soluzione migliore. Se vuoi stare in mezzo al verde e agli animali, puoi scegliere un Agriturismo

Il campeggio è consigliato solo a chi sa adattarsi e non ha paura degli insetti. Se hai un Camper, hai la fortuna di poterti “portare la casa dietro”, quindi approfittane e risparmierai anche un bel po’ di soldini!

Alternative ulteriori sono i Bed&Brekfast e gli appartamenti (o case vacanza), utili se vuoi essere libero di girare e di stare fuori tutto il giorno. 

La meta perfetta: dove posso andare in vacanza questa Estate?


Scegliere la meta per le tue prossime vacanze estive è più facile di quanto pensi. Molto, ovviamente, dipende da cosa ti piace fare quando sei in ferie.

Se punti al relax, scegli la vacanza balneare o termale. In Italia puoi andare in Sardegna, in Puglia, in Sicilia, in Toscana oppure sulle isole minori, come Capri

Per quanto riguarda l’estero le spiagge più belle sono in Brasile, in Croazia, ai Caraibi, in Spagna e Portogallo. Molto gettonati anche l’Egitto e il Marocco.

Sogni una vacanza esotica? Scegli la Thailandia, la Cina, il Mozambico, il Sudafrica, il Madagascar oppure l’Australia.  

Per le vacanze culturali non c’è bisogno di andare lontano. L’Italia è piena di città d’arte e borghi storici

Toscana, Umbria, Liguria, Sicilia, tutte hanno molto da offrire. Lo stesso vale per le Capitali Europee più belle: Copenaghen, Madrid, Lisbona, Parigi o Vienna?

Per quanto riguarda la montagna, le mete più belle per l’Estate sono i Parchi Nazionali oppure i paesini in alta montagna, ideali soprattutto se viaggi con i bambini. Le regioni più interessanti sotto questo punto di vista sono il Piemonte, l’Abruzzo, il Trentino, ma anche l’Austria e la Svizzera.   

Cerchi offerte per viaggi in Italia e all'estero? Vieni da Koala Viaggi e organizzeremo noi il tuo viaggio.


0 commenti: