Cosa vedere in Marocco? I consigli di Koala Viaggi



Il Marocco è un Paese che da sempre affascina noi Occidentali. Hai una settimana o due di ferie e vuoi visitare un posto nuovo? Scegli il fascino esotico del Marocco!


Le cose da vedere in Marocco sono molte e di certo lascerai un pezzetto di cuore in questo Paese africano. I colori, gli odori, la gente e le bellezze artistiche ti lasceranno senza fiato.

Ecco le cose da non perdere durante un viaggio in Marocco.




Le città più belle e famose del Marocco sono Marrakech, Fez, Casablanca e Tangeri. Non puoi prescindere di visitare almeno un paio di queste meraviglie durante la tua vacanza in Marocco




Puoi stilare un itinerario fai-da-te oppure rivolgerti a guide e tour organizzati: in entrambi i casi, non perdere le città marocchine più suggestive

A Rabat potrai visitare la Cittadella di Chellah Gardens, con dei bellissimi giardini fioriti al cui interno troverai rovine di epoca romana, tombe e portali decorati con incisioni artistiche in arabo.



Bellissime le Tombe di Saadian, nei pressi di Marrakech, dove sono stati sepolti 200 membri della dinastia Saadian. Un vero capolavoro!



Se ti interessi di storia e archeologia, troverai di certo avvincente il Sito archeologico di Volubilis, un complesso di rovine situato dove un tempo sorgevano palazzi arredati sontuosamente e ricoperti da splendidi mosaici. Questo sito archeologico è stato inserito dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.

Proprio l’UNESCO ha inserito nella medesima lista anche le Medine di Fez, Marrakech, Essaouira e Tétouan



Tra gli altri Patrimoni dell’Umanità da non perdere in Marocco ci sono, infine, Ait-Ben-Haddou, una città fortificata (Ksar) che sorge tra il deserto del Sahara e Marrakech; il centro storico di Meknes, fondata nell’XI secolo; la città portoghese di Mazagan (El Jadida), altro esempio di città fortificata costruita come colonia nel XVI secolo.

Quando sei in Marocco, poi, ci sono delle esperienze a cui non puoi rinunciare, come una passeggiata in uno dei tanti mercati cittadini (in particolare El Souk di Marrakech), oppure una escursione per assaporare la vita nel deserto (per esempio le dune e il deserto nella zona di Erfoud).


Un ultimo consiglio da tenere a mente è il seguente: per godere di uno degli spettacoli naturali più entusiasmanti del Marocco, visita le Gole del Todra. Ne resterai incantato!



0 commenti: